TOward2030 – Imprese, innovazione e infrastrutture

Goal 9 – Imprese, innovazione e infrastrutture
Dzmitryi Kashtalyan

Era un po’ di tempo che non mi capitava di vedere nuovi murales del progetto TOward 2030 – What are you doing? e poi, nelle ultime settimane, mi sono trovata davanti a diverse nuove opere.

Comincio a mostrarvi l’opera realizzata dall’artista Dzmitryi Kashtalyan per promuovere l’obbiettivo 9 dell’Agenda ONU 2030.

Obiettivo 9:

Costruire un’infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

[https://www.unric.org/it/agenda-2030]

Il murale è stato realizzato su una grande parete, senza finestre, di un palazzo di diversi piani di Via Nizza.
E’ in una bella posizione, che si vede a grande distanza: io l’ho notato da lontano e non ho potuto fare a meno di avvicinarmi per osservarlo meglio.
E’ davvero di grande impatto!

Il protagonista ha una espressione serena e veste un affascinante e ricco abito femminile con un ricco cappello di piume.
Ha 4 braccia, 2 naturali e 2 meccaniche, con le quali regge vari oggetti: un casco spaziale, un libro, il “pianeta Terra” con sopra una tartaruga con degli occhiali che sembrano quelli della realtà aumentata.

Goal 9 – Imprese, innovazione e infrastrutture
Dzmitryi Kashtalyan

L’opera è in Via Nizza 199.
Vi è già capitato di vederla?

Per scoprire di più sul progetto TOward2030 – What are you doing? e sulle altre opere già realizzate, potete cercare sul mio articolo TOward2030: streat art e sostenibilità.

6 risposte a "TOward2030 – Imprese, innovazione e infrastrutture"

  1. nonnAnna 6 agosto 2019 / 10:21

    Grazie per avermi fatto scoprire questo bel murale!
    I suoi obbiettivi sono davvero importanti e fondamentali, speriamo si riescano a realizzare nel più breve tempo possibile per poter assicurare un miglior futuro ai nostri figli/nipoti

    Piace a 1 persona

Lascia un commento