
Ai 17 murales che devono essere realizzati a Torino, per promuovere gli obbiettivi ONU di Sviluppo Sostenibile da raggiungere entro il 2030, Lavazza ha aggiunto quello da legare all’obbiettivo che ha denominato “Goal Zero“.

Questo Goal rappresenta l’impegno nel coinvolgimento delle persone, in modo da spingerle a chiedersi: “Cosa posso fare io per raggiungere i traguardi di sostenibilità 2030?”.
Per rappresentare il Goal Zero ha lavorato l’artista Ernest Zacharevic. Il titolo dell’opera è: Bronze Sculpture – History.

L’artista dichiara di avere preso spunto dai molti esemplari di statue equestri presenti a Torino. Sul murale è rappresentato un monumento equestre in bronzo con un cavaliere troppo piccolo per essere un re o un generale: si tratta quindi di un monumento per il futuro, per la prossima generazione.
Trovate l’opera in Via Tarino.
Per scoprire di più sul progetto TOward2030 – What are you doing? e sulle altre opere, potete leggere il mio articolo TOward2030: streat art e sostenibilità.
Questo bellissimo murale attira certamente l’attenzione di tutti quelli che passano…
ma ammirarlo non basta!
deve farci riflettere su cosa possiamo fare tutti insieme per poter raggiungere entro il 2030 gli obbiettivi ONU di Sviluppo Sostenibile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Verissimo! Grazie NonnAnna 🙂
"Mi piace""Mi piace"